Azienda

Nel 1978 filotecnica inizia la sua attività nella lavorazione del filo metallico.
Fin dalla sua nascita lo scopo principale è sempre stato quello di riuscire a soddisfare le esigenze della clientela in conformità alle richieste di mercato.
Questo ci ha permesso di riuscire a sviluppare una vasta gamma di prodotti.
Investimenti tecnologici e ricerca di materiali qualificati ci consentono da sempre di differenziare la nostra offerta.
 

Punti di forza:

A fronte di un ampia disponibilità di magazzino, filotecnica, può vantare un’elevata efficienza e velocità nella consegna delle merci, avvalendosi di affidati partner logistici su tutto il territorio europeo.
La nostra rete di agenti e un rapporto di fiducia con il cliente hanno creato nel tempo una solida sinergia che ci permette oggi di rispondere prontamente ad ogni nuova richiesta.
La nostra organizzazione produttiva, inoltre, ci consente di soddisfare anche la clientela più esigente riuscendo a personalizzare il prodotto in termini di tipologia, packaging e marchio.



Qualità:

L’esperienza e l’innovazione continua applicata ai macchinari ci ha permesso di garantire al cliente prodotti di qualità, basati su materiali certificati.
Il filo che utilizziamo ha caratteristiche fisico-meccaniche altamente performanti (basso carico di rottura ed elevato allungamento) che permettono malleabilità ed elasticità, caratteristiche determinati nell’impiego del prodotto.
I processi di estrusione e smaltatura vengono effettuati in Italia con materiali di prima scelta nel rispetto delle normative CEE garantendo l’assoluta assenza di metalli pesanti, nel rispetto delle normative ambientali vigenti.